Tre anni dopo, lo stesso incrocio. La Fiorentina potrebbe fare un altro grande regalo alla Juventus

Labaro Viola SPORT

Era il 29 aprile 2018 e nel campionato italiano andava in scena il doppio confronto tra Inter e Juventus da una parte, dall’altra invece, a Firenze, scendevano in campo Fiorentina e Napoli.

Il Napoli ha il destino nelle sue mani, proprio come tre anni fa, con due vittorie nelle ultime due giornate sarà qualificazione in Champions League con la Juventus clamorosamente fuori dall’Europa dei grandi.

Se a Torino il prossimo anno vorranno giocare la Champions League, toccherà proprio alla Fiorentina dare una grande mano a Buffon, Chiesa e compagnia. (Labaro Viola)

Ne parlano anche altri media

Beppe Iachini – Cesare Prandelli, saluti e salute. Ad inizio stagione, con Iachini, la Fiorentina giocava malissimo (tranne contro l’Inter a Milano), e raccoglieva pochi punti (Fiorentina.it)

Mi ha colpito il fatto che lascerà anche per motivi di salute, è già il secondo allenatore che in 4 mesi saluta la Fiorentina per questo motivo, questo mi preoccupa. Si ripartirà, dopo due anni credo che la società abbia capito diverse cose. (Viola News)

Cagliari, obiettivo salvezza a portata di mano: contro il Milan pensando al Genoa. E’ chiaro che il Cagliari proverà a impensierire il Milan nella prossima sfida di campionato, ma è anche scontato che gli uomini di Semplici avranno più possibilità di concretizzare i punti salvezza definitivi nella sfida interna contro il Genoa La sfida contro il Milan potrebbe essere affrontata con qualche cambio tattico e un po’ di turnover per concentrare le energie per il match casalingo contro i liguri, ormai salvi. (SerieANews)

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico calabrese avrebbe direttamente discusso con Rocco Commisso non solo di condizioni economiche, ma anche di certezze sul mercato. Gennaro Gattuso si sta convincendo ogni giorno di più di proseguire la sua carriera da allenatore alla Fiorentina, contro la quale il suo Napoli giocherà, a Firenze, la prossima domenica. (AreaNapoli.it)

La stagione di Riccardo Sottil con il Cagliari. Da quando è arrivato a Cagliari nel settembre del 2020, Sottil complessivamente ha totalizzato 23 presenze condite con 4 gol e 2 assist. Resta da vedere solamente se lo farà con la maglia della Fiorentina o con quella rossoblù (CIP)

"Ci mancava la compattezza prima, schiaffo dopo schiaffo". Noi abbiamo scelto di essere uomini, non più giocatori. (CIP)