Xi Jinping: «Quello con l'Ungheria è un partenariato strategico per tutte le stagioni»

Corriere del Ticino ESTERI

«Le relazioni tra le due parti sono ora al loro momento migliore della storia. Ho appena concluso colloqui amichevoli e produttivi con il primo ministro Orban e ho piena fiducia nel futuro delle nostre relazioni bilaterali», ha aggiunto il leader cinese, assicurando che Pechino «sostiene l'Ungheria affinché svolga un ruolo più importante nell'Ue e promuova maggiori progressi nelle relazioni Cina-Ue. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’incontro è in programma alle ore 17.30 nella Sala dello Spagna e proseguirà fino alle ore 18.30 con gli interventi del sindaco Andrea Sisti e di Nikola Đurašković sindaco della Vecchia Capitale Reale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È stato presentato mercoledì 8 maggio, nella sede di Unindustria a Roma, “Fabbrica Europa”. All’incontro organizzato da Unindustria, insieme alla Delegazione di Confindustria presso l’Unione europea e al Consiglio delle Rappresentanze Regionali di Confindustria, con il supporto dell’Ufficio in Italia del Parlamento europeo, hanno partecipato i Parlamentari europei della circoscrizione Italia Centrale che sono intervenuti in un dibattito con gli imprenditori. (Frosinone News)

Riceviamo e pubblichiamo “È un risultato notevole considerato l’oscuramento mediatico di Democrazia Sovrana Popolare e l’elevato numero di firme che siamo stati costretti a raccogliere per poter essere ammessi (oltre 15 mila nella sola circoscrizione centrale e 60 mila in tutto il territorio nazionale). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – “E’ fondamentale mettere le imprese italiane, quelle in particolare innovative, nelle condizioni di poter crescere. Dobbiamo diventare veramente un unico Stato con un’unica strategia”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La visita del presidente cinese Xi Jinping in Ungheria, ultima tappa del suo viaggio in Europa che l’aveva già portato in Francia e in Serbia, ha prodotto la firma di diciotto accordi economici. Ferrovie, oleodotti e nucleare: tutti gli accordi tra Cina e Ungheria (Start Magazine)