Difesa Ue, Macron: “Valutare le armi nucleari”

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – Il presidente francese Emmanuel Macron si è detto a favore all’apertura di un dibattito sulla necessità di avere ”una difesa europea che comprenda anche armi nucleari”. Intervistato dai giornali del gruppo Ebra, Macron ha detto di essere ”favorevole all’apertura del dibattito sulla necessità di includere la difesa antimissile, il lancio di armi a lungo raggio, armi nucleari per coloro che le possiedono o che hanno armi nucleari americane sul loro territorio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Si tratta della 56.ma tranche di aiuti, che consentirà a Kyiv di ricevere, nei prossimi giorni, sistemi di difesa aerea, proiettili di artiglieria, veicoli corazzati e armi anti-carro. (Vatican News - Italiano)

(Adnkronos) – “Bisogna esplorare tutte le tecnologie, non si deve a priori metterne da parte qualcuna. Per Gallo, “le tecnologie vanno esplorate tutte perché è l’unico modo in cui si raggiungeranno gli obiettivi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La rassegna stampa internazionale di Byoblu Articolo e trasmissione a cura di Manlio Dinucci. (ByoBlu)