Irving: "Esercito l'opzione". Ma coi Nets il caso è ancora aperto

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ha scelto l’opzione da 36.5 milioni di dollari, quella che ha minacciato di lasciare sul tavolo quando la trattativa con i Nets sul rinnovo era in stallo.

Perché la scelta di Irving non chiude la questione: la rende se possibile ancora più complicata.

Con queste parole affidate a The Athletic, Kyrie Irving annuncia che anche nel 2022-23 giocherà a Brooklyn.

E perché Brooklyn e Irving resteranno al centro del mercato anche ora che inizia la free agency

Irving e i Nets possono tornare a sedersi ad un tavolo e continuare a parlare di rinnovo, con l’intesa da trovare entro giovedì. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

James Harden intanto sta incontrando i dirigenti dei Philadelphia 76es per definire il rinnovo contrattuale nella città dell’amore fraterno I Suns sono anche tra i possibili acquirenti di Kevin Durant, in rotta con i Brooklyn Nets, ai quali ha richiesto la trade. (La Gazzetta dello Sport)

In ballo anche la solita manciata di pick di draft futuri. Non ci immaginiamo se poi i Nets non riuscissero a piazzare altrove Kevin Durant: ricostituire la coppia che furoreggiò a Oklahoma City potrebbe essere pericoloso (Pianetabasket.com)

Diciamo solo questo: lui era ovviamente molto interessato a unirsi ai Lakers, e i Lakers erano molto interessati ad averlo". Tutto rientrato almeno per il momento, visto che il fatto che Irving abbia esercitato l’opzione rimette la palla nelle mani dei Nets almeno per il momento. (Sky Sport)

I “botti” non sono mancati e, anzi, se ne aggiungono di nuovi giorno per giorno, se non addirittura ora per ora. In primo luogo Kevin Durant prosegue nella ricerca della sua nuova squadra. (OA Sport)

Se gli occhi di mezza NBA sono fissati sul pesce grosso di questo mercato, vale a dire Kevin Durant, c’è un altro All-Star dei Brooklyn Nets che potrebbe cambiare maglia molto presto. (Sky Sport)

Quando se n’è andò da Cleveland, preferendo accomodarsi nello spogliatoio di Boston Celtics (era l’estate del 2017), volarono gli stracci. Kyrie Irving vuole i Los Angeles Lakers e Lebron James. (SNAI Sportnews)