Il Tirreno come i Tropici, il mare tocca i 30 gradi alle Eolie

Il Tirreno come i Tropici, il mare tocca i 30 gradi alle Eolie
Più informazioni:
Giornale di Sicilia INTERNO

Mar Tirreno bollente come i Tropici, con 30 gradi di temperatura massima registrati nel meridione.

Se le temperature del mare aumentano, sulla terraferma è in arrivo una nuova ondata di calore, con il picco tra giovedì e venerdì

Se nel Tirreno i satelliti hanno rilevato 29-30 gradi, in Adriatico e nel Mar Ligure abbiamo temperature solo leggermente più basse, di 27-28 gradi».

Con acque marine ad oltre 26,5°C è più probabile la formazione di Tropical Like Cyclones, piccoli uragani anche sul Mar Mediterraneo». (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

L'ultimo appello di Brittney Griner ai giudici prima della condanna: «Non mettete fine alla mia vita». Mare troppo caldo quindi anche in Toscana dove le boe installate vicino alle isole di Giannutri e di Gorgona hanno registrato temperature di 27 e 28 gradi. (Toscana Media News)

Il cambiamento climatico incide anche sulle temperature dei mari. Anche sulla terraferma si registrano temperature record, con il picco di ondate di calore tra giovedì 4 e venerdì 5 agosto (Today.it)

Per l'osservatorio è una temperatura equivalente a quella registrata in piena estate ai Caraibi Caldo record, quanto durerà ancora? (ilmessaggero.it)

Caldo, esperto CNR: il Tirreno come i Tropici, l'acqua tocca i +30°C

Con acque marine ad oltre 26,5°C è più probabile la formazione di Tropical Like Cyclones, piccoli uragani anche sul Mar Mediterraneo". Il clima 'impazzito', con la continua estrema espansione dell'anticiclone nordafricano verso il Mediterraneo, "ha causato un aumento della temperatura dell'acqua fino a valori bollenti, eccezionali". (La Provincia di Cremona e Crema)

Estate bollente. Il Mar Tirreno registra temperature “bollenti” come ai Tropici. Valori più contenuti, anche se sempre alti- ha sottolineato Tei - si registrano sull'Adriatico e sul Mar Ligure, dove si registrano temperature di 27-28 gradi (LaC news24)

Il Mar Tirreno come i Tropici: Claudio Tei, meteorologo del Consorzio Lamma-Cnr, ha riportato +30°C di valore massimo (registrato al Sud, ed in particolare alle isole Eolie). L'esperto ha precisato che a causare queste temperature così alte dell'acqua, rilevate all'infrarosso dai satelliti, sono le continue ondate di calore e l'assenza di piogge. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr