Italia da favola! Storico oro nella staffetta 4×100 mista maschile: battuti gli USA

SportFair SPORT

Si tratta del quinto oro per l’Italia ai Mondiali di Budapest 2022.

SportFair. Un’ultima giornata da sogno per l’Italia ai Mondiali di nuoto di Budapest 2022.

Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi hanno chiuso davanti a tutti la gara dei 4×100 mista maschile, battendo Stati Uniti, al secondo posto e Gran Bretagna, al terzo.

“Una giornata incredibile, abbiamo fatto tantissime medaglie, questa la sognavao, ci credevamo, abbiamo fatto tutti dei parziali pazzeschi“, ha dichiarato Ceccon ai microfoni Rai dopo la gara

Dopo il bronzo di Ceccon, l’argento di Pilato e l’oro di Gregorio Paltrinieri, anche gli azzurri della staffetta 4×100 mista ottengono un risultato pazzesco, storico. (SportFair)

Su altre testate

Mariella Lamonica A Budapest i quattro azzurri fanno la gara della vita e vincono una medaglia d’oro davvero incredibile. (VareseSport)

Gli eroi sono Martinenghi, Miressi, Burdisso e Ceccon, che battono persino gli Stati Uniti e portano in alto l’Italia in Ungheria. Italia medaglia d’oro nella staffetta mista maschile: il video degli highlights. (SPORTFACE.IT)

APPROFONDIMENTI BUDAPEST Paltrinieri show ai mondiali di nuoto, oro nei 1500 stile libero. L'Italia ha vinto la medaglia d'oro nella staffetta 4x100 mista uomini alla Duna Arena, nell'ultima giornata dei Mondiali di nuoto. (ilgazzettino.it)

La 17enne tarantina, detentrice del record del mondo in questa specialità, chiude in 29″80 e finisce alle spalle della lituana Ruta Meilutyte (29″70). Prima del doppio oro di Paltrinieri e della staffetta ecco l’argento di Benedetta Pilato, che dopo la vittoria nei 100 rana deve accontentarsi della seconda piazza nei 50. (Quotidiano di Ragusa)

Avevo puntato tutto su questa gara, il 100 è stata una sorpresa Dopo l'oro nei 100 metri, la tarantina è salita sul podio conquistando la medaglia d'argento nei 50 rana e ripetendo lo stesso risultato del Mondiale 2019 a Gwangju, in Corea. (Blunote)

Il più grande avrebbe dovuto sposarsi ad agosto, la compagna è in attesa Ha ucciso con una pistola i due cugini di 29 e 30 anni che abitavano a Catania nella zona del Villaggio Sant'Agata. (La Sicilia)