La proposta di Zingaretti al M5s: 10 ragioni per dire di sì al Mes

Sputnik Italia INTERNO

Secondo Zingaretti queste sono solo alcune delle 10 ragioni per dire sì al Mes, lanciando un appello al M5s affinché cambi atteggiamento sui fondi Ue.

Inoltre ha auspicato a porre fine ai "tagli al sistema sanitario", e ha presentato dieci punti di discussione su come potrebbero essere spesi i soldi del Mes:

Il segretario del Pd chiede al governo di non tergiversare ed elenca una serie di riflessioni su come investire i fondi del Mes. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Partiamo da questa storia per dire: i vitalizi li abolimmo con un governo Berlusconi e anche io votai l’abolizione, perché questa era l’aria che già tirava. Va in una cabina telefonica, apre Twitter e scrive: «La cassa integrazione è in ritardo e si rimettono i vitalizi. (Il Riformista)

Ma ne è partito un altro, quello sul pacchetto di aiuti europei per i Paesi colpiti dalla crisi che inevitabilmente richiama in causa anche il Mes. (Il Sole 24 ORE)

politica. Il ministro Amendola smentisce tensioni tra Roma e Berlino ma il nodo politico resta. (TG La7)

MES: un’opportunità per 10 motivi, secondo Zingaretti. Nicola Zingaretti non ha dubbi sulla validità dello strumento del MES: va attivato e per almeno 10 importanti motivi. La possibilità che offre il fondo salva-Stati di investire nella sanità non può essere persa. (Money.it)