Regione Marche: 890mila euro per auto, navette e scuolabus elettrici o ibridi

Vaielettrico.it ECONOMIA

L’iniziativa di finanziare gli scuolabus è lodevole: l’utenza è delicata e bisogna far respirare bene i piccoli studenti.

A disposizione ci sono 890 mila euro per l’acquisto di veicoli elettrici o ibridi a favore delle amministrazioni comunali.

Regione Marche usa royalties degli idrocarburi. Gli stanziamenti a favore della mobilità elettrica arrivano dalle royalties dai diritti di sfruttamento degli idrocarburi. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre fonti

In qualità di persona messa a conoscenza dei rischi elettrici, può svolgere lavori fuori tensione e in prossimità di tensione, a patto che venga istruita, assistita o supervisionata da una PES. È una figura determinante in officina poiché senza la presenza di almeno un PES non è possibile accettare auto elettriche e/o ibride qualunque sia l’intervento da svolgere. (Autoappassionati.it)

È una figura determinante in officina poiché senza la presenza di almeno un PES non è possibile accettare auto elettriche e/o ibride qualunque sia l’intervento da svolgere. Il personale certificato di Carglass. (QN Motori)

In qualità di persona messa a conoscenza dei rischi elettrici, può svolgere lavori fuori tensione e in prossimità di tensione, a patto che venga istruita, assistita o supervisionata da una PES. In officina è il meccanico a cui il PEI delega alcuni interventi, una volta accertatosi che non vi sia alta tensione. (La Repubblica)

Oltre a questi incentivi poi, è prevista una ecotassa, realizzata proprio per scoraggiare l’acquisto di vetture più inquinanti (da 21 a 70 g/km di CO2). Incentivi 2020 sull’acquisto di auto ibride. Incentivi 2020 sull’acquisto di auto ibride 5 (100%) 1 vote (100%)vote. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

PEI è la persona idonea a svolgere ogni tipo di lavoro elettrico, compresi quelli sotto tensione, con le batterie. Una crescita che riguarda anche le ibride plug-in, praticamente raddoppiate. (Time Magazine)