Una donna promettente, scoppia la polemica per la clip italiana: ecco il motivo

Tutto è nato da una clip pubblicata sui canali ufficiali della Universal e che, in breve tempo, è diventata argomento di tendenza sui social.

A pochissimi giorni dall’uscita nelle sale italiane di Una donna promettente, il film di Emerald Lilly Fennell finisce al centro delle polemiche.

Qui la sinossi ufficiale:. Tutti dicono che Cassie era una giovane donna promettente… fino ad un misterioso evento che ha brutalmente dirottato il suo futuro

La questione ora ha colpito anche Una donna promettente, film con Carey Mulligan che è valso l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale poche settimane fa. (Best Movie)

Su altri media

La voce italiana scelta per doppiare l'attrice Laverne Cox ha scatenato una forte polemica che ha causato il posticipo dell'uscita. Sarebbe dovuto arrivare in Italia il 13 maggio 2021, Una donna promettente (Promising Young Woman), ma come annunciato da Universal attraverso la diffusione del nuovo poster, non sarà così. (Ciak Magazine)

Il debutto in lingua inglese del regista spagnolo è stato presentato alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dove Rachele l’ha visto per MadMass.it. Babyteeth ha fatto incetta di premi nel Paese d’origine, guadagnando l’AACTA (Australian Academy of Cinema and Television Arts Award) nella rispettiva categoria per ciascuno dei nomi citati, e aggiudicandosi inoltre la statuetta di Miglior Film, Miglior Colonna Sonora Originale (per il lavoro di Amanda Brown) e Miglior Casting. (MadMass.it)

La polemica è nata a causa della voce scelta per l’attrice Laverne Cox, donna trans, ovvero quella del doppiatore Roberto Pedicini. Tutti dicono che Cassie (Carey Mulligan) era una giovane donna promettente… fino ad un misterioso evento che ha brutalmente dirottato il suo futuro. (BadTaste.it)