Dumas è sereno perché Hermès vende ai ricchi, non agli arricchiti - LaConceria | Il portale dell'area pelle

Dumas è sereno perché Hermès vende ai ricchi, non agli arricchiti - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it ECONOMIA

Axel Dumas è sereno. Il CEO di Hermès nel corso dell’assemblea degli azionisti (Parigi, 30 aprile) ha spaziato sullo scenario di mercato. A trecentosessanta gradi: dalla polarizzazione all’importanza delle dimensioni, dal rallentamento della crescita del gruppo fino alla fiducia nella Cina. Malgrado il contesto per molti critico, lui vanta i motivi di certezza del brand che dirige. Perché Dumas è sereno Che il mercato del lusso stia vivendo un periodo di cambiamenti lo ha confermato anche Dumas: “Le persone non acquistano più beni di lusso in base al loro reddito, ma in base alla loro ricchezza”. (laconceria.it)

Su altri media

Dopo gli ottimi conti di Moncler , quotato a Milano, e del Gruppo Prada , quotato a Hong Kong, annunciati ieri, arrivano quelli di Hermès , che ha chiuso il primo trimestre 2024 con un giro d’affari di 3,8 miliardi di euro, in rialzo del 12,6% rispetto allo stesso periodo del 2023 (+17% a cambi costanti). (Il Sole 24 ORE)

Una boutique Hermès (ph official website) (Milano Finanza)

Nei primi tre mesi 2024 le vendite della maison francese sono salite del 17% a cambi costanti e del 12,6% a cambi attuali raggiungendo 3,81 miliardi di euro. La pelletteria ha piazzato il +20,3%. (laconceria.it)

Gucci è finora il brand che ha riportato il calo peggiore dei ricavi (-20%), con un divario di quasi 40 punti percentuali dal +17% di Brunello Cucinelli. (Milano Finanza)

E.f. (fashionmagazine.it)

Hermès è immune al rallentamento del lusso? I dati del primo trimestre 2024 della maison di rue du Faubourg Saint-Honoré sembrerebbero confermare questa interpretazione. (Pambianconews)