Fitch conferma a stabile l’outlook delle banche italiane

QuiFinanza ECONOMIA

Il costo del funding è atteso “stabile”, anche grazie al sostegno dei prestiti della Bce.

Fitch si attende che le banche italiane continueranno a ridurre lo stock di Npl, fatto che, combinato con i “bassi flussi di nuovi crediti deteriorati”, porterà a “un ulteriore miglioramento della qualità degli asset“.

Nel 2019 inoltre “è migliorato l’accesso al funding” e “in assenza di tensioni” sui nostri titoli di Stato, Fitch si attende che le banche “daranno esecuzione ai propri piani di funding”. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo afferma Fitch, nel capitolo dedicato all'Italia, nonostante le attese per il 2019 di un Pil a +0,2%, anzichè a zero come stimato in precedenza. "Invariate le previsioni di crescita per il 2020 e 2021, rispettivamente allo 0,4% e 0,6%". (Rai News)

Guedes elogiou o programa de privatização do governo e as demais reformas que estão sendo anunciadas e destacou a falta de protestos com a venda da BR Distribuidora, o que indicaria que o processo está ocorrendo de maneira tranquila. (Seu Dinheiro)

Confermato con “BBB” anche il merito di credito di lungo termine sui depositi. Quello di lungo termine è “BBB-”, con Outlook Negativo, quello di breve termine “F3”. (QuiFinanza)

(Teleborsa) - Dopo Moody's anchele prospettive sul comparto. (Teleborsa)

"Invariate le previsioni di crescita per il 2020 e 2021, rispettivamente allo 0,4% e 0,6%". Lo afferma, nel capitolo dedicato all', nonostante le attese per il 2019 di un Pil a +0,2%, anzichè a zero come stimato in precedenza. (Zazoom Blog)

Le complesse relazioni tra le due formazioni rappresentano un rischio per la durata dell’esecutivo per l’intera legislatura”. Fitch e’ preoccupata per il clima di incertezza politica che persiste in Italia e che rappresenta un fattore di rischio per una economia che resta praticamente in stagnazione. (Firenze Post)