I genitori: “Durante le vacanze i docenti assegnano compiti con il registro elettronico. La pressione sui ragazzi è tangibile”

Orizzonte Scuola INTERNO

I genitori: “Durante le vacanze i docenti assegnano compiti con il registro elettronico. La pressione sui ragazzi è tangibile” Di Il registro elettronico, uno strumento fondamentale nel processo didattico moderno, sta riscontrando un problema crescente. Genitori e studenti, come riportato dal gruppo Facebook ‘Genitori nella Scuola’, evidenziano un uso scorretto di questo strumento: l’assegnazione di compiti nei periodi di chiusura scolastica, come la sera, i fine settimana e durante le vacanze di Natale (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Possibile? A rilanciare la rabbia di alcune famiglie è Age Toscana, associazione italiana genitori: “Si sta diffondendo un uso scorretto del registro elettronico. Quando il registro elettronico diventa un incubo. (LA NAZIONE)

collaborare alle faccende domestiche, lasciarsi ispirare da un luogo nuovo, (Tecnica della Scuola)

Ma non tutti la pensano allo stesso modo. Infatti, alcuni genitori hanno raccontato di essersi visti assegnare compiti sul registro elettronico il giorno di Natale, con tanto di polemica. (Tecnica della Scuola)

Il preside, con una lunga lettera rivolta agli studenti, al personale scolastico e alle famiglie, ha voluto richiam… (La Stampa)

L’ultimo caso è stato denunciato da un genitore di Firenze nel gruppo Facebook “Genitori nella scuola”, con oltre 2mila iscritti. La scuola è chiusa per le feste natalizie, i ragazzi sono in vacanza, ma sugli smartphone dei genitori arrivano le notifiche dal registro elettronico con l’assegnazione dei compiti. (Open)

Viva la passeggiata nel borgo con il nonno, abbasso rosa rosae rosae. Meglio il mercatino di Natale dell’area del triangolo. (la Repubblica)