Vaccini, Fontana: "Entro il 10 luglio in Lombardia 10 milioni di somministrazioni"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

Lnews Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Vista - "Sono orgoglioso di potere dire che la campagna vaccinale sta funzionando, ora siamo intorno a 7,6 milioni di dosi, un lombardo su quattro completato il ciclo vaccinale.

Così il presidente della Lombardia Attilio Fontana in conferenza stampa da Palazzo Lombardia a Milano.

Il 10 luglio raggiungeremo i 10 milioni di somministrazioni".

(AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

L'obiettivo di medio e lungo periodo rimane, invece, la creazione di un centro lombardo che lavori sulle malattie infettive All'analisi dei tamponi si affiancherà un nuovo modello organizzativo per gestire i richiami autunnali dei vaccini anti covid. (MilanoToday.it)

In questo modo potranno andare in vacanza in agosto con una dose e rientrare a scuola a settembre con un ciclo di vaccinazione completo”. Dal 25 giugno sarà possibile spostare data, ora e luogo del richiamo della vaccinazione (con un preavviso di 7 giorni) semplicemente collegandosi al portale per le prenotazioni. (QuiComo)

"Siamo la prima regione a sequenziare tutti i tamponi positivi, oggi sequenziamo il 25% dei tamponi, a regime raggiungeremo il sequenziamento del 100% dei tamponi Il presidente si è detto "orgoglioso", perché "la campagna vaccinale sta procedendo in maniera ottimale". (IL GIORNO)

Si tratta di un numero assolutamente fisiologico e legato più che altro a motivi diversi dal richiamo con un altro vaccino Bertolaso: dal 25 giugno si potranno spostare i richiami «Ma serve buonsenso», aggiunge. (La Provincia di Lecco)

“In questo momento – ha precisato Moratti – le percentuali di cui siamo a conoscenza sono: 68% variante inglese, 1,7% indiana, 1,1% brasiliana e lo 0,3% di variante sudafricana” Sequenziamo il 25% dei tamponi, a regime raggiungeremo il 100%, con importanti risultati anche per le varianti". (Prima Treviglio)

STRATEGIA A BREVE E MEDIO TERMINE. «Siamo la prima Regione - ha sottolineato la vicepresidente Moratti - a sequenziare tutti i tamponi positivi Con un primato: «La Lombardia sarà la prima Regione che raggiungerà l’immunità di comunità» ha detto la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare Letizia Moratti. (L'Eco di Bergamo)