Mondiali staffette 2024, Jacobs: "Siamo i campioni olimpici, vogliamo qualificarci per Parigi"

SPORTFACE.IT SPORT

“Siamo i campioni olimpici, siamo molto concentrati su questa gara e vogliamo qualificarci per Parigi”. Marcell Jacobs parla in conferenza stampa alle World Relays di Nassau alla vigilia della prima giornata che mette in palio i primi otto posti per le Olimpiadi, in ognuna delle cinque staffette. “Ho avuto tanti infortuni negli ultimi anni e ho deciso di cambiare tutto – e parole di Jacobs – È l’anno olimpico e sto provando a fare di tutto per tornare più forte di prima”. (SPORTFACE.IT)

Su altri media

Il Campione Olimpico dei 100 metri sarà chiamato a trascinare la 4×100 e andare a caccia di uno dei quattordici pass in palio per le Olimpiadi di Parigi 2024. Prima chance nella notte italiana tra sabato e domenica: arrivando nelle prime due posizioni della batteria si potrà già fare festa. (OA Sport)

Il DT Antonio La Torre ha presentato l’evento attraverso i canali federali: “È un passaggio decisivo nella stagione che porta all’Olimpiade: considerato il numero degli atleti coinvolti, è palese anche la ricaduta sulla composizione della nostra squadra olimpica. (OA Sport)

"Siamo i campioni olimpici, siamo molto concentrati su questa gara e vogliamo qualificarci per Parigi". (Il Mattino di Padova)

Il velocista lombardo, che ha fatto il proprio esordio stagionale settimana scorsa correndo in 10.11, punta a essere determinante anche con la 4×100. Marcell Jacobs sarà una delle grandi stelle delle World Relays, ovvero i Mondiali di staffette che andranno in scena a Nassau (Bahamas) nel weekend del 4-5 maggio. (OA Sport)

A illustrare la situazione è Filippo Di Mulo, il 64enne catanese responsabile tecnico della velocità italiana. Dentro o (quasi) fuori: le staffette azzurre, domani e domenica, alle World Relays di Nassau, si giocano la qualificazione ai Giochi. (La Gazzetta dello Sport)

– Sono arrivati alle Bahamas gli Azzurri delle Steffette Tricolori. L’Italia punta alla qualificazione olimpica al Mondiale che inizierà nella notte tra il 4 e il 5 maggio (ora italiana). (Il Faro online)