Attacco jihadista contro la raffineria di Baiji

Internazionale ESTERI

Un corteo dei sostenitori dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isil) di fronte alla sede del governo locale a Mosul, il 16 giugno 2014. (Ap/Lapresse). I ribelli jihadisti hanno attaccato la più grande raffineria di petrolio irachena, a Baiji, 210 chilometri a ... (Internazionale)

Ne parlano anche altri media

Gli Stati Uniti hanno perso l'Iraq? Il basso profilo scelto dall'amministrazione Obama di fronte all'avanzata delle forze dell'Isis in direzione di Baghdad lascia supporre, se non proprio disinteresse per il destino del governo di Nuri al-Maliki, quanto meno la ... (ISPIonline)

5.59 Il Segretario di Stato americano, John Kerry, secondo fonti del Congresso americano, molto probabilmente sarà nelle prossime ore a Baghdad per incontrare il premier iracheno al Maliki. (Expoitalyonline)

Anni fa, il primo ministro iracheno, Nuri al-Maliki, confidò all'ambasciatore americano i suoi timori di un colpo di Stato, orchestrato dagli ex funzionari del partito Baath di Saddam Hussein. (America24)

Per la Casa Bianca è lui il vero responsabile della crisi irachena. Barack Obama vuole cacciare il primo ministro Nouri al – Maliki. (Panorama)

New York, 19 giu. (Internazionale)

Obama: "Trecento consiglieri militari Usa in Iraq" (La Repubblica)