Nel mondo un bambino su quattro muore a causa dell'inquinamento

ReggioNotizie SALUTE

L'inquinamento porta a cinque principali cause di morte: infezioni respiratorie da inquinamento indoor e outdoor e da fumo passivo (570mila vittime), diarrea dovuta all'assenza di acqua pulita e di servizi igienici adeguati (361mila), decessi entro il ... (ReggioNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

L'OMS afferma che buona parte delle morti provocate da polmonite, diarrea e malaria - le principali cause di mortalità ... (InfoCatania)

Ogni anno nel mondo muoiono 1,7 milioni di bambini per cause ambientali, dall'inquinamento all'igiene inadeguata, secondo due rapporti dell'Organizzazione mondiale della sanità. (Il Ponente)

Nel rapporto si legge che 570.000 bambini sotto i cinque anni muoiono ogni anno per infezioni respiratorie legate all'inquinamento dell'aria interna ed esterna, oltre che per il fumo passivo; 361.000 muoiono di diarrea, a causa della scarsa igiene e la ... (AlgheroNewsIt)

"Un ambiente ... (Molisedoc.com)

L'Organizzazione Mondiale della Sanità rivela che l'inquinamento atmosferico e carenti norme igieniche – sanitarie uccidono ogni anno 1,7 milioni di bambini nel mondo. (TuttoPerLei.it)

Secondo uno dei due rapporti, almeno 570mila bambini muoiono annualmente per malattie respiratorie, la grande maggioranza da polmonite -provocata e aggravata dall'inquinamento dell'aria, tanto a casa che fuori- e per il fumo passivo. (Vivere Milano)