Vendere Klimt e Chagall per risanare Venezia: Brugnaro shock!

aciclico magazine INTERNO

Va di moda parlare dei sindaci di questi tempi e questo è il turno di Luigi Brugnaro, primo cittadino di Venezia, il quale nei giorni scorsi ha espresso un’intenzione scioccante: vendere i quadri di Klimt e Chagall per risanare le casse della città lagunare. La base d’asta complessiva sarebbe di […] The post... (aciclico magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

VENEZIA, 11 OTTOBRE 2015 – Vendere capolavori di Klimt e Chagall per risanare le tasse comunali: è questa la proposta avanzata da Luigi Brugnaro, primo cittadino di Venezia, che ha scatenato l'indignazione di tutta l'Italia, compreso il ministro dei ... (InfoOggi)

IL CASO. Il sindaco non cede: «Dobbiamo salvare i veneziani». (Corriere della Sera)

Luigi ... (il Giornale)

Fra i quadri che il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha proposto di vendere per risanare i conti della città ci sono 'La Giuditta II' di Klimt e 'Il rabbino di Vitebsk' di Marc Chagall. (Rai News)

A destra un particolare del capolavoro di Klimt Judith II Salom. Evangelisti Maggiorino | 11 Ottobre, 2015, 04:03. (Stadio24.com)

Brugnaro tira dritto sui quadri: "Li vendo prima ... Si vuole portare i grandi della Terra in laguna: "Perché il mondo ci ascolta". (VeneziaToday)