IMU 2020, “mini” proroga della scadenza: conguaglio a febbraio 2021

Money.it ECONOMIA

Calcolo del saldo IMU 2020 senza conguaglio: cosa cambia. All’atto pratico, il calcolo del saldo IMU 2020 segue le stesse regole già previste per l’acconto, salvo ulteriori indicazioni da parte del MEF.

IMU 2020, “mini” proroga della scadenza: conguaglio a febbraio 2021. Tra le novità contenute nella legge di conversione del decreto sulla proroga dello Stato d’emergenza c’è anche il tema delle scadenze fiscali, argomento centrale nelle ultime settimane alla luce delle novità in arrivo con il decreto Ristori quater. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cancellazione saldo IMU. Anche se tutti i proprietari di immobili hanno sperato in una cancellazione dell’IMU che coinvolgesse anche i proprietari di immobili ad uso abitativo, la cancellazione del saldo dell’odiata imposizione non riguarderà la generalità dei proprietari ma soltanto determinate categorie. (Ultim'ora News)

La lettera d'incarico alla Postel è firmata dal dirigente Stanco (niente ironia, per piacere, c'è la esse maiuscola), Giuseppe Stanco che è al vertice del servizio gestione Imu e Tasi dell'Area Entrate di Palazzo San Giacomo. (Il Mattino)

Ci sarà anche un capitolo su 'controllo la mia posizione e pago Imu: sportello telematico dei tributi locali LINKmate'. Montespertoli (Firenze), 25 novembre 2020 - Proseguono le iniziative pensate per informare i cittadini interessati in merito a tributi, imposte e altro ancora. (LA NAZIONE)

Volendoci soffermare sulle modalità di versamento, il pagamento della nuova IMU (istituita con la legge di bilancio 2020 e che ricalca sostanzialmente la disciplina della vecchia IMU accorpando anche la TASI), può avvenire secondo tre modalità:. (InvestireOggi.it)

Il decreto Agosto ha anche previsto nuove esclusioni, però, questa volta, con effetto solo sulla seconda rata. La data, salvo proroghe, è fissata al 16 dicembre, ma mai, come quest’anno, la scadenza è ricca di novità. (Ipsoa)

A dicembre questi contribuenti non dovranno pagare il saldo IMU e come si può evincere dai differenti decreti che si sono succeduti. A dicembre questi contribuenti non dovranno pagare il saldo IMU in base a determinati requisiti. (Proiezioni di Borsa)