Pensione anticipata: quali possibilità in caso di licenziamento?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it INTERNO

Di fatto, però, posso dirle che la quota 100 non prevede alcuna penalizzazione sull’assegno previdenziale che sarà, quindi, calcolato solo ed unicamente sui suoi contributi versati nel corso della vita lavorativa

Per l’importo della pensione spettante, purtroppo non posso aiutarla: il calcolo si basa su moltissimi fattori quali età di accesso, retribuzione, importo dei contributi versati, tutti fattori che incidono sul calcolo della pensione spettante. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Anche per comprendere, un po’ meglio, le critiche che la Ue ha sollevato nei giorni scorsi al blocco generalizzato dei licenziamenti italiano. La Germania, come moltissimi altri paesi Ocse, ad esempio, ha reso più generosa la cassa integrazione, ma non ha vietato i licenziamenti (Il Sole 24 ORE)

Un blocco, peraltro, più sbandierato che operativo, in considerazione del fatto che – licenziati o non assunti – vi sono stati, nel 2020, più di 500mila lavoratori dipendenti in meno rispetto all’anno precedente (in proposito, Francesco Seghezzi ha parlato di licenziamenti sommersi). (Quotidiano del Sud)

Nello stesso periodo in Germania, Francia e Spagna, l’aumento è stato rispettivamente del 30,2, del 32,4 e del 43,6%. La crisi si è abbattuta su un Paese già fragile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale. (Ipsoa)