Dazi, Usa fanno slittare stretta su Cina e le Borse rimbalzano

FIRSTonline SALUTE

La febbre dei mercati si è abbassata di colpo, oggi pomeriggio, grazie alla ripresa di un dialogo sui dazi fra Stati Uniti e Cina. I listini europei, agonizzanti in mattinata, hanno invertito la rotta e chiuso la seduta in rialzo: Francoforte +0,58%; Parigi +0,99%; Madrid +0,27%; Londra +0,33%... (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

I titoli Hasbro e Mattel hanno subito forti rialzi in seguito alla notizia che gli Usa ritarderanno i dazi sui giocattoli importati dalla Cina. (Wall Street Italia)

Gli Stati Uniti mantengono una modesta capacità di aumentare le tariffe, mentre la Cina dovrà ricorrere a strumenti non commerciali. (Finanza Operativa)

Il rendimento di mais e soia americani dovrebbero scendere ai minimi dal 2012, peggiorando la già profonda crisi per il settore agricolo americano, fortemente penalizzato anche dalla guerra dei dazi tra Usa e Cina (Money.it)

Wall Street corre, anche Piazza Affari accelera... (Gooruf)

Saranno posticipati i dazi di “cellulari, laptop, console per videogame, alcuni giocattoli, monitor per computer e alcuni tipi di scarpe e di (Notiziario Finanziario)

Usa, slittano a dicembre dazi beni Cina Condividi 13 agosto 2019 16.42 "La Cina ha detto che avrebbe comprato tantissimo dai nostri grandi agricoltori americani. Forse questo cambierà"... (Rai News)