Taiwan, la profezia di Kissinger: "Catastrofe come la Prima Guerra Mondiale"

Liberoquotidiano.it ESTERI

"A meno che si trovi una qualche base di cooperazione, il rischio è che il mondo scivoli in una catastrofe comparabile alla Prima Guerra Mondiale", ha detto Kissinger senza girarci troppo intorno.

04 agosto 2022 a. a. a. Henry Kissinger non usa giri di parole: la catastrofe può essere vicina.

E Kissinger solo qualche giorno prima, in un'intervista a Bloomberg si era avventurato in una drammatica profezia: "È importante prevenire il predominio della Cina o di qualsiasi altro Paese, ma non è qualcosa che può essere raggiunto con uno scontro senza fine", ha affermato Kissinger. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La questione di Taiwan: cosa succede fra Usa e Cina. Ciò che è certo è che il conflitto russo-ucraino ha accelerato la contesa tra Cina e Usa legata al dossier “difesa di Taiwan”. Nel testo viene disposto che il Congresso e il presidente degli Stati Uniti dovranno consultarsi e decidere il da farsi (QuiFinanza)

gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo. Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. (Ticinonline)

I punti chiave Scontro Usa-Cina, una «catastrofe comparabile a Prima Guerra mondiale. Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. La geopolitica attuale ha bisogno di «flessibilità nixoniana» per stemperare i conflitti fra Usa e Cina e Russia ed Europa. (Il Sole 24 ORE)