Boom per la pillola dei 5 giorni dopo: venduta una ogni 2 minuti, 660 al giorno

Consumatrici SALUTE

La contraccezione è d'emergenza, soprattutto tra le ventenni. Lo dicono i numeri di Federfarma secondo cui nei primi 10 mesi dello scorso anno sono state 200.507 – 660 al giorno – le donne che hanno acquistato in farmacia la pillola dei 5 giorni dopo ... (Consumatrici)

Ne parlano anche altri media

La pillola dei 5 giorni dopo non ha più bisogno della ricetta: fine degli interrogatori, inizio degli abusi e il pericolo è dietro l'angolo. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

E' allarme pillola dei cinque giorno dopo, il contraccettivo d'urgenza e non un medicinale abortivo, che secondo quanto è emerso dalle indagini effettuate nell'ultimo periodo, sembra essere acquistata in grande quantità. (News Italiane)

Il caso è nazionale. O meglio: il trend è in leggero aumento ma i numeri, nelle farmacie di città e provincia restano bassi. (HRA Pharma)

Altro che contraccezione e “lotta all'aborto clandestino”». Intervista a Emanuela Lulli, ginecologa bioeticista, sull'impennata di vendite di ellaOne senza ricetta: «Funziona come la Ru486. (Tempi.it)

Dati ancora più gravi se paragonati alle ... (Vvox)

Il Comitato per i diritti umani dell’Onu nelle sue osservazioni sulla situazione italiana si dice «preoccupato per le difficoltà di accesso agli aborti legali a causa del numero di medici che si rifiutano di praticare interruzione di gravidanza per motivi di coscienza». (La Stampa)