Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib

Finanzaonline.com ECONOMIA

Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari.

I restanti nove sono invece società del listino milanese che presentano valutazioni ESG più elevate rispetto ai 9 titoli del Ftse Mib che non risultano nell’indice ESG

Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social and Governance) dedicato alle blue-chip italiane, pensato per individuare i grandi emittenti italiani quotati che presentano le migliori pratiche Esg. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Martedì 19 Ottobre 2021, 11:45. (Teleborsa) - Piazza Affari non si sposta dai valori della vigilia, in linea con i principali mercati di Eurolandia. L'Oro continua la sessione in rialzo e avanza a quota 1.780,8 dollari l'oncia. (ilmessaggero.it)

La lista delle società che compongono l’indice Mib Esg Il primo indice MIB ESG dimostra inoltre il forte coinvolgimento nella transizione ESG della maggior parte delle più grandi società quotate italiane. (Bluerating.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr