Serie A, accordo Cairo-DAZN: creazione di due canali sul digitale terrestre

Cagliari News 24 SPORT

Nello specifico, l’accordo consentirà l’utilizzo della banda sul multiplex di proprietà della società editoriale di Cairo per la creazione di due canali digitali play di backup all’offerta della piattaforma streaming che si è aggiudicata i diritti 2021-2024 della Serie A

La Serie A, nel triennio 2021-2024 sarà trasmessa su DAZN: pronto l’accordo con Cairo Communication per due canali sul digitale terrestre. (Cagliari News 24)

Su altre testate

Abbonati ora a DAZN e guarda 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e gli orari di tutte le partite della trentesima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio. (OA Sport)

Stando a quanto riportato quest'oggi da MilanoFinanza, i due broadcast sarebbero pronti a darsi battaglia anche per il pacchetto 2021/2024 della Serie B. Sempre Sky, si legge, oltre alla cadetteria sarebbe pronta ad acquisire i diritti anche di Coppa Italia, Lega Pro, Liga, Primerira Liga portoghese oltre a confermare quelli della Bundesliga (Tutto Napoli)

È questo uno dei temi su cui si è soffermato Maximo Ibarra, ad di Sky Italia, nel corso del webinar “Le nuovi reti per l’industria italiana e per i consumatori”. Ricordando che “noi di Sky come operatore di tlc che nasce dalla televisione guardiamo con grande soddisfazione a quel che è stato detto oggi”. (Calcio e Finanza)

Ben vengano quindi politiche di incentivi sia per quanto riguarda l’infrastruttura sia per i servizi” Puntare sullo sviluppo delle rete ultraveloce in Italia. (CalcioNapoli1926.it)

La piattaforma streaming detentrice degli attuali diritti tv vorrebbe tentare di fare doppietta dopo essersi aggiudicata la massima serie, con l'emittente satellitare pronta a dar battaglia in attesa di capire quali saranno le caratteristiche del bando per i tre match di A in co-esclusiva. (Milan News)

Da qui la volontà di Blavatnik di riprendere in mano il dossier e provare, questa volta, a concretizzarlo. Nel frattempo, la piattaforma streaming ha ottenuto l'esclusiva per il prossimo triennio della Liga spagnola che faceva gola alla pay tv satellitare (LAROMA24)