Vinales fa en plein, Pecco in ritardo. Dopo la Sprint, lo spagnolo conquista il Gp di Austin: è il primo con l'Aprilia

Corriere Adriatico SPORT

Un weekend perfetto. Dopo la Sprint, Maverick Viñales su Aprilia si impone anche nella gara lunga del Gran Premio delle Americhe sul circuito di Austin e completa il bis. Il 29enne catalano, in sella alla RS-GP di Noale, trionfa grazie a una rimonta stupefacente che lo vede risalire di otto posizioni dopo il bruttissimo start in cui è retrocesso dalla prima alla nona casella. Niente di irrecuperabile per il centauro soprannominato Batman, che si porta a casa la prima vittoria della carriera con la Casa veneta. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo un contatto in partenza, che lo ha fatto retrocedere fino all’undicesima posizione, il pilota spagnolo ha iniziato una rimonta clamorosa fino a conquistare la testa della corsa, stampando di gran lunga anche il miglior tempo assoluto in gara. (HDmotori)

– Un super Vinales si aggiudica anche la domenica ad Austin. “Batman Maverick”, partito dalla pole, era scivolato in mezzo al gruppo dopo un contatto al via. (Agenzia askanews)

I tanti sorpassi davanti. La grande superiorità di Vinales. Se fosse partito bene, avrebbe vinto con mezza pista di distacco; (Moto.it)

Moto GP, Maverick Vinales si aggiudica raggiunge il successo al GP Americhe. Partito dalla pole position e poi finito in mezzo al gruppo dopo un contatto al via, lo spagnolo mette in scena una gran rimonta e vince la sua prima gara con l’Aprilia. (Fantacalcio ®)

Ci sono anche loro dietro questa esplosione, un po’ tardiva ma auspicata, di Maverick Viñales. È stato il più veloce nell’intero weekend, come nel salutare tutti, perché c’era da salire sull’aereo che dal Texas lo ha riportato in Spagna da Raquel, Nina e Blanca, la moglie e le figlie. (La Gazzetta dello Sport)

Si presenta sul podio di Austin vestito da Batman, ma sotto la maschera c'è un sorriso grande come il Texas. Maverick Vinales (inSella)