Furti d’acqua a Monreale, il Comune parte civile al processo

Monrealelive.it INTERNO

Ai presunti responsabili viene contestato, in particolare, il reato di essersi impossessato di un certo quantitativo d’acqua, sottraendola al Comune di Monreale, realizzando un allaccio abusivo nella condotta idrica.

Nel corso delle prossime udienze, che sono in programma per i prossimi giorni, il Comune di Monreale chiederà di essere dichiarato parte civile nel procedimento penale.

Per fare ciò questo sta dando mandato ad un legale di fiducia considerato che “il reato contestato è lesivo degli interessi generali dell’amministrazione comunale” e che “la costituzione di parte civile tutela gli interessi economici e l’immagine dell’amministrazione comunale”

I responsabili vennero denunciati alla magistratura e in seguito rinviati a giudizio perchè considerati responsabili del reato di furto. (Monrealelive.it)

Su altre testate

Superbonus e verifica dei SAL, il caso. 28/01/2022 - Se, sullo stesso edificio, si eseguono interventi di efficientamento energetico ed antisismici, agevolati con il Superbonus, la verifica dello stato di avanzamento dei lavori, indispensabile per scegliere la cessione del credito, deve essere effettuata separatamente per ogni tipologia di intervento. (Edilportale.com)

Le nuove disposizioni si affiancano a quelle già vigenti che disciplinano le detrazioni spettanti per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ciò comporta che qualora sul medesimo immobile siano effettuati sia interventi di efficienza energetica sia interventi antisismici, ammessi al Superbonus, la verifica dello stato di avanzamento dei lavori, è effettuata separatamente per ciascuna categoria di intervento agevolabile (Ipsoa)

La giunta Municipale, presieduta dal sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, ha approvato una deliberazione che autorizza la prosecuzione fino al 30 giugno 2022 della gestione del Servizio Idrico Integrato del Comune di Monreale sia nel centro urbano che nelle frazioni di Aquino, San Martino delle Scale, Pioppo e Grisì, a eccezione della Frazione di Villaciambra, dove il servizio è assicurato dall’Acquedotto Consortile del Biviere. (Monrealelive.it)

L’Amministrazione, pertanto, conferma la valenza retroattiva della modifica legislativa intercorsa, salvando le numerose asseverazioni che, prima della pubblicazione della Circolare n. Il visto e l’asseverazione, pertanto, saranno necessari anche quando l’intervento di recupero facciate, privo di valenza energetica, sia eseguito in regime di edilizia libera (Fiscal Focus)