Frutta e verdura, Coldiretti: “più educazione alimentare a scuola contro il calo dei consumi”

MeteoWeb ECONOMIA

MeteoWeb “Occorre aumentare le ore di educazione alimentare nelle scuole, anche con campagne mirate di promozione di frutta e verdura made in Italy, per contrastare un preoccupante calo dei consumi che negli ultimi cinque anni ha visto sparire dalle tavole delle famiglie italiane quasi 40 chilogrammi di prodotti ortofrutticoli“: è la proposta lanciata da Coldiretti in occasione dell’inaugurazione del Macfrut Fruit & Veg Professional Show all’Expo Centre di Rimini, il più grande salone dedicato al settore. (MeteoWeb)

Su altre testate

"Nel 2024 festeggiamo i dieci anni dal trasferimento nei padiglioni dell’Expo di Rimini e lo facciamo forti degli importanti risultati conseguiti. Con in più il fatto che se avessimo avuto a disposizione altri spazi, avremmo riempito anche quelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ la proposta lanciata da Coldiretti in occasione dell’inaugurazione del Macfrut Fruit & Veg Professional Show all’Expo Centre di Rimini, il più grande salone dedicato al settore. – Occorre aumentare le ore di educazione alimentare nelle scuole, anche con campagne mirate di promozione di frutta e verdura made in Italy, per contrastare un preoccupante calo dei consumi che negli ultimi cinque anni ha visto sparire dalle tavole delle famiglie italiane quasi 40 chilogrammi di prodotti ortofrutticoli. (Agenzia askanews)

Due importanti e concomitanti appuntamenti che parlano del cibo Made in Italy si stanno svolgendo proprio in queste ore: il Cibus, a Parma, che ha inaugurato ieri, e il Macfrut, a Rimini, che apre oggi. (LaC news24)

Quest'anno, per la prima volta, nell’ambito di Macfrut è stato organizzato il Salone dell’Agrivoltaico. L’incontro è un appuntamento di formazione e aggiornamento che intende fornire indicazioni utili per poter concettualizzare e praticare l’incontro tra l’agrivoltaico e l’ortofrutta, attraverso approfondimenti scientifici ed il racconto di esperienze concrete, e nuove progettualità. (Eventi)

CSO Italy è presente a Macfrut 2024 (stand 115, padiglione B1) con una collettiva che comprende Gruppo Mazzoni, Fortini Ortofrutticoli e Gruppo Battaglio. Allo stand si svolgono eventi e degustazioni nell’ambito del progetto CSO Bio Made in Nature promosso dall’Unione Europea. (Italiafruit News)

Una tre giorni che si annuncia l’edizione "più internazionale di sempre". Presenti all’inaugurazione il presidente Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il viceministro del Made in Italy Valentino Valentini. (il Resto del Carlino)