Malagò: «Dubito che Uefa e Fifa accetteranno, rischiamo la figuraccia mondiale»

IlNapolista SPORT

Il presidente del Coni a Repubblica sull’agenzia governativa per il controllo finanziario del calcio: «non sarebbe la prima volta» Malagò: «Dubito che Uefa e Fifa accetteranno l’ingerenza del governo nel calcio». Il presidente del Coni concede un’intervista a Repubblica sul tema dell’agenzia governativa che controllerebbe i conti del calcio italiano a partire ovviamente dai club. «Rischiamo una figuraccia mondiale». (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è intervenuto a Radio Anch’io Sport in onda su Radio Rai. Ha parlato dell’ipotesi di decreto legge per istituire un’agenzia di controllo economico-finanziario sui club di calcio e basket, per la vigilanza economica e finanziaria delle società sportive professionistiche. (Terzo Tempo Napoli)

Evelina Christillin, membro del consiglio Uefa e Fifa, è stata protagonista di un convegno sul calcio italiano dal titolo: "Tra crisi e rilancio, la situazione economica del calcio italiano". A margine dell'evento che si è tenuto stamani presso il polo delle Scienze Sociali dell'Università di Firenze, Christillin ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola della notizia diffusa sabato di una possibile agenzia governativa che avrebbe il compito in futuro di controllare i bilanci dei club di calcio (qui i dettagli): "Bisogna vedere quale sarà il documento definitivo. (Firenze Viola)

Scontro al vertice dello sport nazionale. (L'HuffPost)

ROMA (ITALPRESS) – “Controlli della Covisoc non così affidabili? Diciamo che abbiamo sempre margini di miglioramento. Sul tema ho visto tanta agitazione e anche alcune inesattezze relativamente all’attentato dell’autonomia. (Quotidiano del Sud)

Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" (TUTTO mercato WEB)

(Adnkronos) – La creazione di un’applicazione che permetta ai cittadini di vedere il loro stato pensionistico facilmente e di un portale unico per la disabilità, l’istituzione di una smart tv dedicata agli anziani e la realizzazione di un roadshow dedicato ai giovani per fare educazione previdenziale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)