Regioni in pressing su Draghi. Possibili riaperture dal 20 aprile

LA NOTIZIA INTERNO

Per quanto riguarda la scuola, torna a suonare la campanella dal vivo da domani per tutti gli istituti dall’infanzia alla prima media (leggi l’articolo).

Ciò significa che asili, scuole elementari e prima media restano aperte.

Si può desumere che il 3-6 anni, la scuola primaria e la prima media inferiore saranno in classe in tutta Italia fino alla fine dell’anno scolastico.

Dopo il pressing delle Regioni, infatti, il Governo starebbe valutando di anticipare di dieci giorni, rispetto al termine inizialmente fissato al 30 aprile, un possibile allentamento delle restrizioni. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

Dopo il 15 sono previste cabine di regìa per valutare la possibilità di qualche allentamento delle misure restrittive, a condizione che i dati epidemiologici diano risultati di miglioramento. E' pasato illungo weekend pasquale, e con esso il mini-lockdown nazionale. (Pianetabasket.com)

Difatti, fu proprio «l’altro Matteo» colui che non consentì all’antica vicenda delle uova di evaporare dalla memoria. La nemesi Ultima volta, sabato scorso: a Palermo il procuratore Francesco Lo Voi ha chiesto di mandare a processo Salvini per i fatti della nave Open arms. (Corriere della Sera)

Nel corso della sua omelia, il cardinal Bassetti ha rivolto un saluto al premier: «Voglio mandare un indirizzo di saluto e assicurare le nostre preghiere al presidente del Consiglio, che è un nostro concittadino. (Corriere della Sera)