Di Cesare come Al Pacino: parla alla squadra prima della partita: 'Diamo tutto, usciremo dal campo senza rimpianti'

Di Cesare come Al Pacino: parla alla squadra prima della partita: 'Diamo tutto, usciremo dal campo senza rimpianti'
Repubblica TV SPORT

"Sono venti giorni che quando parlo mi viene da piangere, sembro un bambino". Non manca di autoironia il capitano del Bari, Valerio Di Cesare, quando durante il pranzo prima della partita di ritorno dei playout contro la Ternana ( poi vinta 0-3 dai biancorossi) prende la parola. Da un lato è il suo compleanno, dall'altro come ha dimostrato nelle ultime settimane è stato l'unico a crederci fino in fondo e a caricarsi la squadra sulle spalle diventando determinante nell'agguantare una salvezza che sembrava ormai impossibile. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri media

Il campionato Serie B 2023-2024 ha mandato in archivio la fase regolare della stagione ma si stanno giocando gli spareggi in questi giorni. Nella giornata di ieri sono arrivati altri due verdetti verso la prossima annata, il tutto tramite l’esito del ritorno dei playout, andato in scena presso lo stadio Libero Liberati di Terni. (Samp News 24)

Di Cesare parla ai compagni e si commuove prima del play-out del Bari: un discorso da vero capitano nelle ore precedenti alla vittoria con la Ternana, che ha permesso ai pugliesi di centrare la salvezza e restare in Serie B. (Fanpage.it)

Appena un mese e mezzo fa si raccontava ai nostri microfoni raccontando il suo ruolo da preparatore e coordinatore dell’U-17 del Bari. È la storia di Nicola Di Leo, uno dei protagonisti della salvezza del Bari, ottenuta ieri sera nella sfida playout contro la Ternana. (TraniLive)

Valerio Di Cesare santo protettore di Bari: a 41 anni (appena compiuti) salva la squadra. «Smettere? Non lo so, ci penso». Il video del discorso pre-partita

Avremo sognato un’altro epilogo, ma siamo retrocessi. TERNI – Giovedì sera Nicola Guida è arrivato molto tardi in sala stampa. (Quotidiano Sportivo)

Conferenza fiume quella che si è tenuta quest'oggi in casa Ternana, con il Direttore Sportivo Stefano Capozucca che ha fatto il punto della situazione dopo la retrocessione del club in Serie C, maturata nella serata di ieri nel playout contro il Bari: "È un dolore profondo, in questa squadra ho creduto molto, i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano - si legge su ternananews. (TUTTO mercato WEB)

Persino bomber improvvisato. Sicuramente protettore, questo sì. (quotidianodipuglia.it)