Generali, retribuzione di 4,5 milioni per Philippe Donnet

Bluerating.com ECONOMIA

L’azionista e membro del cda Francesco Gaetano Caltagirone ha avuto una retribuzione di 255.971 euro lordi, frutto di compensi fissi (quasi 168mila euro) e gettoni di presenza (88mila euro).

Totale: oltre 4,5 milioni di euro lordi in tutto.

Quasi 1,6 milioni di euro lordi di compensi fissi più 2,67 milioni circa di bonus e poco più di 251mila euro di benefit non monetari.

Sono le somme incassate per l’esercizio 2019 da Philippe Donnet (nella foto) , amministratore delegato del gruppo Generali. (Bluerating.com)

Su altri media

La prima...; Generali nell’ambito del Fondo Straordinario Internazionale ha contribuito con 14 milioni all’approvvigionamento (il cui costo complessivo è stato di 28 milioni) di circa 20 milioni di mascherine professionali da donare alla Protezione Civile per sostenere gli operatori coinvolti nella lotta al Covid-19. (Milano Finanza)

La prima fornitura, fanno sapere dalla compagnia, arriverà in due settimane, la seconda entro tre. , nell’ambito dellanciato per far fronte all’emergenza, ha erogato un contributo alla Protezione Civile per l'acquisto di circa 20 milioni di mascherine professionali dedicate agli operatori sanitari. (Insurance Trade)

E' quanto rivela la Relazione sulla remunerazione della compagnia triestina, da cui emerge che il presidente Gabrieli Galateri di Genola ha percepito 1,076 milioni. (Borsa Italiana)

Complessivamente i top manager di Generali (tra membri del cda e 17 dirigenti con responsabilità strategiche) hanno percepito 30,5 milioni più altri 8,09 milioni di compensi equity per un totale che sfiora dunque 40 milioni. (Il Messaggero)

Generali continua la sua battaglia contro il coronavirus: l’ultima notizia dell’impegno della compagnia assicurativa triestina è quella di aver contribuito all’acquisto, per la Protezione civile, di circa 20 milioni di mascherine professionali, per sostenere ancora di più gli operatori coinvolti nell’emergenza sanitaria Covid-19. (FIRSTonline)

Vogliamo ringraziare anche i dipendenti del Gruppo che, a cominciare dall'Italia, hanno deciso di contribuire al Fondo» ha commentato il presidente Gabriele Galateri di Genola. La prima fornitura arriverà entro due settimane, la seconda entro tre. (Il Gazzettino)