Emergenza latte fresco: Carrefour, Iper e Migross coinvolte in un allarmante richiamo di prodotti - RicettaSprint.it

RicettaSprint ECONOMIA

Ci sono diversi lotti di latte sottoposti a richiamo alimentare. La situazione è monitorata attentamente dagli organi di controllo preposti. Un richiamo alimentare recente ha avuto luogo per quanto riguarda del latte parzialmente scremato prodotto da Latteria Soresina. Ed ora la cosa si espande, con la questione che va ad interessare anche i noti marchi Carrefour, Migross e Iper. La situazione è stata segnalata attraverso un avviso di richiamo emesso dal Ministero della Salute, con la ragione principale indicata come la presenza di un “gusto anomalo”. (RicettaSprint)

Ne parlano anche altri giornali

L'allerta alimentare per il latte con gusto anomalo interessa diverse catene di supermercati come Carrefour, Iper, Migross e Unes che hanno annunciato i richiami del latte al pari di Esselunga. (Fanpage.it)

Richiamato latte fresco pastorizzato prodotto da Latteria Soresina: il provvedimento del Ministero della Salute per la sicurezza dei consumatori a causa di un "gusto anomalo. Il Ministero della Salute, come riporta Prima Cremona, ha emesso un provvedimento a tutela della salute dei consumatori, ordinando il ritiro dagli scaffali dei supermercati del latte fresco pastorizzato parzialmente scremato prodotto da Latteria Soresina. (Prima la Martesana)

Cosa fare se si è acquistata una bottiglia di latte richiamata Il Ministero della Salute ha ritirato dai supermercati un lotto di latte fresco pastorizzato Unes per rischio chimico. Il motivo del richiamo è il “gusto anomalo”. (Virgilio Notizie)

Un altro richiamo ha interessato il latte fresco della Latteria Soresina che, dopo quello subito dagli scaffali di Esselunga, deve fare i conti col ritiro del proprio prodotto da altri supermercati italiani. (QuiFinanza)

Esselunga ha reso noto il richiamo di un lotto di latte a suo marchio ma anche di Latte Pavilat, entrambi prodotti dalla Latteria Soresina Società Cooperativa Agricola (greenMe.it)

L'allerta alimentare per quando riguarda il latte con gusto anomalo si estende visto che gli avvisi di richiamo sono stati fatti anche da grandi catene di supermercati come Carrefour, Iper e Milgross. Caldo, poca acqua e guerra: il mix che stravolgerà le tavole italiane Quali sono i lotti interessati Il ministero della salute attraverso un lungo richiamo ha reso noto il richiamo nei confronti del latte Soresina venduto fresco o parzialmente scremato. (ilmessaggero.it)