Maltempo e disastri: quanto sono costati finora all'Europa?

Money.it ESTERI

Maltempo, disastri naturali, catastrofi meteorologiche: da decenni l’Europa affronta fenomeni drammatici e distruttivi.

Nello specifico, ben 43,5 miliardi di euro sono stati direttamente collegati a fenomeni di disastri naturali, mentre 33,4 miliardi di euro sono serviti per risanare economicamente le zone colpite.

Dinanzi alle immagini scioccanti delle inondazioni in Germania e in altri Paesi dell’Europa centrale, l’interrogativo quindi è attuale: quanto è costato finora - e quanto costerà - il maltempo nel vecchio continente?

Inondazioni Germania: quanto costeranno?

Il maltempo e le catastrofi naturali costeranno sempre di più, se non si agirà per promuovere la sostenibilità ambientale

(Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Signore accolga defunti e conforti i familiari, sostenga l’impegno di tutti nel soccorrere chi ha subito gravi danni". Il dolore della popolazione del Belgio. Anche il Belgio piange le sue vittime: 24 finora, altrettanti i dispersi. (Vatican News)

In Germania il numero delle vittime accertate a venerdì sera era di 133. Il sistema di allerta. Hannah Cloke, un’idrologa, ha dichiarato a Politico che l’alluvione è stato un fallimento totale del sistema di allarme per gli eventi atmosferici. (TIMgate)

Continua purtroppo a salire il numero delle vittime in Germania a causa delle alluvioni che hanno colpito il paese in questi giorni. Ecco qual è la situazione. PER L'ARTICOLO COMPLETO. Sei alla ricerca di news di Gossip? (La Lazio Siamo Noi)

Il bilancio del disastro in Germania è drammatico, soprattutto in termini di vite umane: le vittime accertate sono 141. (Fanpage.it)

Le previsioni. Persiste su gran parte delle regioni centrali l’annunciata fase di maltempo che si estenderà infatti nelle prossime ore a tutto il Meridione. Moltissime zone di questi due Paesi travolte dalla furia dei corsi d’acqua, alimentati da piogge torrenziali mai così intense da un secolo. (Il Fatto Vesuviano)