Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da A2a a Ubi Banca

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da A2a a Ubi Banca
Finanza Operativa Finanza Operativa (Economia)

Kepler Cheuvreux giudica buy:. Intesa SanPaolo con prezzo obiettivo di 2 euro (l’operazione con Ubi Banca, a detta degli analisti, porterà vantaggi alla banca guidata da Messina), Saipem con target price di 4 euro, alzato dai precedenti 3,50 euro (firmati tre nuovi accordi in ambito open innovation per progetti di sviluppo nel settore energetico e delle infrastrutture).

Ne parlano anche altri media

La revisione è legata allo scoppio della pandemia da Covid-19, che inevitabilmente è destinata a generare un incremento delle posizioni deteriorate. Un aggiornamento «credibile», spiega Massiah nel corso della presentazione del piano. (Il Sole 24 ORE)

Secondo un report di Keefe, Bruyette & Woods, "gli azionisti di Ubi dovrebbero respingere l'offerta attuale, perché è probabile che Intesa proporrà condizioni migliori". Il concambio annunciato è di 1,7 volte, quindi al valore di 1,75 euro di Intesa, Ubi dovrebbe scambiare a 2,97 euro. (Milano Finanza)

Ciò che ci interessa è la tutela del territorio e la valorizzazione dell'investimento della Fondazione”, spiega lo storico presidente Aldo Poli al Sole24Ore. (Il Sole 24 ORE)

Le indicazioni dell’analisi grafica nel breve e nel lungo termine su Intesa Sanpaolo. Nel momento in cui scriviamo le azioni Intesa Sanpaolo si muovono in ribasso di poco più dell’1% a quota 1,68€. Conclusione: se nel breve è meglio essere prudenti, acquistare azioni Intesa Sanpaolo nel lungo periodo potrebbe essere un ottimo affare. (Proiezioni di Borsa)

UBI BOCCIA INTESA. Che cosa prevede l’aggiornamento del piano industriale di Ubi Banca. Il cda di Ubi Banca ha bocciato all’unanimità l’offerta pubblica di scambio promossa da Intesa Sanpaolo giudicandola “non concordata” e “non conveniente” per gli azionisti. (Startmag Web magazine)

Intesa Sanpaolo (Isp) vuole il controllo di Ubi, Unione Bancaria Italiana, per poi incorporarla; perciò offre agli azionisti Ubi di scambiare 10 azioni Ubi con 17 di Isp. Se allora la Banca d’Italia, presa alla sprovvista, le bloccò, Isp ora gode della benigna neutralità della Banca Centrale Europea. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti