Aumentano i tassi Bce: quali sono le offerte migliori sui mutui da luglio 2022

idealista.it/news ECONOMIA

Ciò avrà conseguenze sui finanziamenti e sui mutui: in particolare, quanto ci costerà in più la rata del mutuo a partire da luglio?

Il quadro sta però per cambiare sensibilmente, per effetto delle decisioni della Bce che, a partire da luglio, aumenterà i tassi dello 0,25%.

I migliori tassi sui mutui fissi e variabili a luglio 2022

Il Centro Ricerca e Studi di “Alma Laboris Business School”, ha provato a dare una risposta, individuando i migliori tassi sui mutui presenti sul mercato a luglio 2022. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altre testate

Le soglie applicate tra luglio e settembre 2022 saranno pari al: 6,4875% per i mutui ipotecari a tasso fisso (Tegm, 1,99%) e 6,8375 % per i mutui a tasso variabile (Tegm, 2,27%). Difatti, ma solo per ora, l’aumento per i mutui variabili è molto più modesto. (Money.it)

In fasi d’incertezze sui mercati particolare interesse sta assumendo il tasso variabile con cap”. La Banca Centrale Europea ha stabilito, infatti, un ulteriore rialzo dei tassi di 0,25 punti per luglio e ha annunciato un probabile nuovo incremento a settembre. (Il Friuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr