Tesla, non solo licenziamenti: la nuova richiesta di Elon Musk sconvolge tutti

Flop Gear ECONOMIA

Elon Musk ha in mente un piano incredibile per la Tesla, con la notizia che sta mettendo in apprensione i lavoratori. Le auto elettriche stanno diventando sempre più popolari in tutto il mondo e se ciò sta avvenendo bisogna dare grandi meriti a Elon Musk. Il CEO della Tesla ha creato un Impero straordinario in questi anni, progettando una serie incredibili di auto a impatto zero e dalle prestazioni eccezionali. (Flop Gear)

Se ne è parlato anche su altri media

Tesla Motors Ribasso per l', che presenta una flessione del 2,05%.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

Due alti dirigenti dell'azienda – il vicepresidente delle politiche pubbliche e dello sviluppo commerciale, Rohan Patel, e il responsabile dello sviluppo delle batterie, Drew Baglino – hanno annunciato di voler lasciare l'azienda. (WIRED Italia)

Kathaleen McCormick, giudice della Corte di Cancelleria del Delaware, ha definito la remunerazione concessa dal board all’imprenditore una somma ingiusta per gli azionisti. Tesla chiederà all’assemblea dei soci di ripristinare il pacchetto di remunerazione da 56 miliardi di dollari conferito nel 2018 al ceo Elon Musk ma annullato da un giudice del Delaware. (Corriere della Sera)

Martedì 23 aprile Tesla pubblicherà i dati relativi al primo trimestre dell’anno, ed è opinione diffusa che saranno accolti molto male da Wall Street. Fra conti che non tornano, licenziamenti, dimissioni e cancellazione di progetti chiave, si può dire senza tema di smentita che Tesla stia vivendo uno dei periodi più difficili della sua vita. (DMove.it)

Cosa c’è dietro la caduta La svolta negativa risale a ottobre, quando la domanda di auto elettriche ha iniziato a rallentare. (Wall Street Italia)

Le azioni di Tesla sono scese di nuovo a seguito di un declassamento degli analisti di Deutsche Bank che hanno criticato l’apparente “cambiamento di tesi” dell’azienda, lontano dal suo core business dei veicoli elettrici, estendendo il crollo del titolo nel 2024. (Forbes Italia)