Lombardia, M5s: convocazione referendum tardiva, persi due anni

askanews INTERNO

Milano, 29 mag. (askanews) – “Maroni ha perso due anni e ha convocato il referendum proprio il 22 ottobre con il rischio concreto che la consultazione salti o sia posticipata per le elezioni nazionali di cui si parla insistentemente in questi giorni ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'eventualità di elezioni politiche a settembre potrebbe però cambiare il calendario ... (l'Unità.tv)

Le urne (elettroniche) rischiano di cadere nello stesso ... Il governatore rispolvera un vecchio motto leghista per l'occasione e chiede ai partiti di sostenerlo. (Il Fatto Quotidiano)

24 Ore Milano, 29 mag. (SassariNotizie.com)

I lombardi voteranno dalle 7 alle 23 con il voto elettronico. C'è la firma ufficiale sul decreto: il 22 ottobre 2017 si terrà il referendum per l'autonomia in Lombardia. (AlgheroNewsGroup)

Milano, 29 mag. (AdnKronos) – Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha annunciato di voler accorpare il referendum per l'autonomia a elezioni politiche e regionali in un unico election day. (Resto al Sud)

Si voterà per la prima volta con voto elettronico: una condizione che era stata determinante per far passare in Consiglio regionale il referendum, approvato ormai due anni fa al Pirellone grazie al voto determinante dei Cinque stelle. (Alghero News Italy)