25 Aprile a Milano, “siamo oltre 100mila”. Scurati legge il monologo tra gli applausi. Tensioni tra Pro Palestina e Brigata ebraica

25 Aprile a Milano, “siamo oltre 100mila”. Scurati legge il monologo tra gli applausi. Tensioni tra Pro Palestina e Brigata ebraica
Per saperne di più:
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 25 apr. – “Oltre centomila” persone secondo gli organizzatori in piazza oggi a Milano per partecipare al corteo della Liberazione e celebrare il 25 aprile. “Onoriamo la memoria di chi si è sacrificato tanto per consegnarci un futuro di libertà e democrazia, che dobbiamo conservare ogni giorno difendendo la Costituzione antifascista nata dalla Resistenza. Questo è il modo migliore di onorare la memoria della Resistenza: continuare a impegnarci a difendere la Costituzione anche nelle parti che oggi sono a rischio continuando a batterci per il salario minimo, la sanità pubblica, il diritto universale al lavoro, quello allo studio e alla scuola, fino al diritto a respirare un’aria pulita”, ha affermato la segretaria del Pd Elly Schlein, applaudita a piazza Duomo nel suo intervento alla manifestazione nazionale Anpi per celebrare il 25 Aprile. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

'Sono contento che un uomo di valore come il generale Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di libertà insieme alla Lega in Parlamento europeo'. Lo ha annunciato il leader... (Virgilio)

Calenda: "Festa di tutti i democratici" (IL GIORNO)

La segretaria del Pd Elly Schlein, che ha partecipato alla manifestazione nazionale di Milano, ha dichiarato: «La nostra Costituzione è una costituzione antifascista nata dalla Resistenza e oggi è la giornata in cui tutto il Paese si deve unire in questa memoria collettiva e anche in un senso di gratitudine per chi ha lottato per la Liberazione». (Corriere TV)

Il corteo del 25 aprile a Milano: la diretta video

In piazza Duomo? E come si fa, con 100mila persone che scalpitano per raggiungere quel palco irraggiungibile, ma siamo tutti fermi in corso Venezia che scoppia di gente, bandiere, canzoni, Heroes di Bowie, Auschwitz di Guccini, la colonna sonora del Pd mai così presente in piazza tra deputati, sindaci, consiglieri, iscritti semplici, e molti ragazzi mai visti prima a un 25 Aprile. (la Repubblica)

00:46 "Celebriamo l'Italia che e' stata dalla parte giusta della storia, chi ha dato la vita per la difesa e l'attuazione della nostra Costituzione". Cosi' la segretaria del Pd, Elly Schlein, apppena arrivata al corteo del 25 aprile organizzato a Milano dall'Anpi. (Il Mattino di Padova)

Cortei in tutta Italia per le celebrazioni del 25 Aprile. A Roma il corteo dell’Anpi in mattinata, nel pomeriggio manifestazione anche a Milano: tra la folla attesi anche Calenda, Schlein e Scurati. (Corriere TV)