Usa: Biden cancella i progetti per il muro di confine con il Messico finanziati da fondi della Difesa

la Repubblica ESTERI

New York - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha intenzione di cancellare alcuni progetti per la costruzione del muro lungo il confine meridionale con il Messico finanziati con fondi del dipartimento della Difesa, con l'obiettivo di reindirizzarli verso la riparazione dei danni ambientali causati proprio dalla costruzione del muro.

L'ex presidente Usa, Donald Trump, aveva drenato miliardi di fondi inizialmente destinati alla Difesa e infrastrutture militari verso la costruzione del muro di confine col Messico, facendo ricorso ai poteri di emergenza dopo che il Congresso si era rifiutato di finanziare direttamente il progetto. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella Giornata della Salute della Donna, DiLei TakeCare ha organizzato una diretta Facebook per parlare di alcune delle patologie oncologiche femminili (DiLei)

Un accordo ideato per poter competere in futuro con le big europee e che fa già sognare il presidente della Liga MX, Mike Arriola. Un progetto che dovrebbe quindi comprendere le due più famose e tradizionali squadre scozzesi: i Rangers e il Celtic. (CIP)

Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel discorso al Congresso, salutando la prima volta in cui alle spalle del podio si è seduta una donna in qualità di seconda carica del Paese. Nessun presidente ha mai detto queste parole da questo podio. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In quello che potrebbe apparire come “un semplice vestito” è racchiuso dunque un messaggio fortissimo, di accoglienza, unità e attenzione alle questioni ambientali Ora che la moglie di Joe Biden è alla Casa Bianca le cose non sono troppo diverse. (DiLei)

Joe Biden sprona un Congresso diviso a cui chiede di appoggiare il suo piano da oltre 4 mila miliardi di dollari per il rilancio del Paese (”il più grande dalla Seconda guerra mondiale”). È invece ora che le grandi aziende americane e i più ricchi paghino la loro giusta quota. (Ticinonews.ch)

esteri. Atteso l'intervento del Presidente in occasione dei primi cento giorni alla Casa Bianca. Ma Biden lancia nuove critiche a Cina e Russia (TG La7)