Leclerc: “Non possiamo perdere quando siamo così veloci”

FormulaPassion.it INTERNO

Difficile trovare le parole per descrivere la rabbia, la frustrazione e la delusione di Charles Leclerc al termine del Gran Premio di Monaco, nella sua Monte Carlo.

Ci sono tante gare, abbiamo il passo, ma soprattutto quando siamo così veloci non possiamo permetterci di arrivare quarti con sei o sette secondi di vantaggio.

“Diciamo che delusione, rabbia e sofferenza come parole vanno tutte bene per descrivere questa giornata – ha dichiarato Leclerc – Provo tutte e tre queste sensazioni, e anche ad un livello abbastanza alto. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Un risultato di squadra fenomenale“. Tuttavia, nonostante la gioia per il successo del pilota messicano, l’esito finale del Gran Premio di Monaco potrebbe ancora essere in discussione: lo stesso Horner, durante le interviste rilasciate ai media nel post-gara, ha infatti comunicato una protesta formale fatta dalla Ferrari alla FIA limitatamente all’uscita dai box di Verstappen, il quale avrebbe varcato la linea che delimita l’uscita della corsia box (FormulaPassion.it)

Il vero fatto che ha caratterizzato la gara è stato l’errore di strategia della Ferrari che ha condannato Charles Leclerc. Terza stagione de Il Caffè di Pino Allievi, il podcast di FormulaPassion.it per aprire al meglio la giornata degli appassionati immediatamente successiva ad un weekend di gara, ma non solo. (FormulaPassion.it)

Charles Leclerc in pole position, Max Verstappen addirittura soltanto in quarta posizione. Penso che l’obiettivo fosse reagire alla sosta di Perez”, il commento di Leclerc in conferenza stampa al termine di una domenica amarissima da digerire per il pilota della Ferrari. (FormulaPassion.it)

Secondo la Scuderia di Maranello l’esito del verdetto alimenta perplessità: tutto nasce da un copia e incolla sbagliato. Perché la Ferrari ha perso il ricorso nel GP di Monaco: un assurdo errore di copia e incolla La FIA ha bocciato il ricorso della Ferrari sulla penalità richiesta per Verstappen e Perez al GP di Monaco. (Sport Fanpage)

Accuse a Perez e Verstappen. I due piloti avrebbero messo le ruote sulla linea gialla all’uscita della corsia box. p di Monaco. (La Stampa)

La penalità sarebbe scattata dunque solo se Verstappen avesse avuto un’intera ruota alla sinistra della linea di uscita dai box Il team di Maranello infatti riteneva irregolare l’uscita dalla corsia box sia di Perez che – soprattutto – del suo compagno di squadra Max Verstappen. (FormulaPassion.it)