Vespa World Days a Pontedera, oltre 15mila partecipanti alla parata sulle colline pisane

Sky Tg24 ECONOMIA

Un serprentone di scooter Piaggio lungo oltre 15 chilometri ha sfilato partendo da Pontedera e rientrando al Vespa Village, luogo dei festeggiamenti finali. Un'affluenza da record per l'evento che ormai si ripete da 70 anni con Vespisti arrivati da ogni continente ascolta articolo Vespa World Days 2024 non ha deluso le aspettative. La grande parata di Vespe d'epoca ha riscosso un successo che non ha precedenti nelle scorse 70 edizioni: sono stati 15mila gli scooter Piaggio che, dal centro di Pontedera, hanno sfilato per le colline della provincia di Pisa per poi rientrare al Vespa Village, cuore della grande festa. (Sky Tg24 )

Su altri media

Icona di design, moda che non passa, capolavoro ingegneristico e industriale: la Vespa. (InMoto)

Vespa Day il 23 Aprile, Valdera Eventi e le vie della Vespa: può nascere un nuovo rapporto tra città e Piaggio. Franconi: "Capitalizzare quanto fatto" (Qui News Valdera)

Numeri da capogiro con oltre 15.000 Vespe partecipanti, un evento che rimarrà nella storia. E ci rimarranno anche una cinquantina di vespisti della Valdelsa che hanno partecipato a vario titolo alla manifestazione (come partecipanti, come gimkanisti e come membri dello staff per dare supporto al comitato organizzatore). (gonews)

Vespa World Days, cosa resterà di un evento storico

I primi esemplari vennero venduti attraverso un piccolo network di commercianti, con prezzi variabili dalle 55.000 Lire del modello base alle 66.000 Lire del modello deluxe. Fa parte della collezione permanente del Triennale Design Museum di Milano e del MoMa di New York. (L'Unione Sarda.it)

Ieri mattina vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha postato sui suoi social una sua foto in sella. "Settantotto anni fa a Pontedera nasceva uno dei più grandi simboli del made in Italy. (LA NAZIONE)

L’infiorata di Fucecchio conosciuta, e apprezzata, anche dai tantissimi vespisti che sabato scorso si sono radunati a Pontedera in occasione del Vespa World Day. Il gruppo infioratori della Pro Loco, infatti, ha realizzato un quadro di infiorata dedicato alla manifestazione che ha riscosso grande successo tra gli appassionati che si sono dati appuntamento nella cittadina pisana. (gonews)