Berlusconi si smarca: "Il candidato premier? Chi prenderà più voti"

ilGiornale.it INTERNO

Il clima di irritazione è palpabile nel quartier generale di Forza Italia.

Nonostante nei sondaggi Forza Italia marci ancora a una cifra a differenza dei due alleati a marchio sovranista, Berlusconi evita di esporsi sull'investitura del candidato premier.

Ora si tratta di lavorare per il futuro della Puglia e l'onorevole Fitto ha già dimostrato di saper governare molto bene».

Ancora ieri ripeteva sulle colonne della Gazzetta del Mezzogiorno che il suo è un partito a forte tradizione cristiana, liberale, garantista ed europeista. (ilGiornale.it)

Su altre testate

E Meloni e Salvini reggeranno, dato che, a differenza del primo Berlusconi del 1994, non riescono a sfondare nella società civile e nei corpi intermedi, chiusi come sono nei loro cerchi magici autoreferenziali? Una decisione dirompente che probabilmente sgretolerà Forza Italia ed offrirà a Conte un’insperata momentanea ciambella di salvataggio. (Nicola Porro)

Cosa potrà dire la base grillina che li ha visti passare, sotto lo stesso Premier, da Lega a Pd e ora pure a Forza Italia? "L'indomito Cavaliere intende appoggiare Conte sul Mes a costo di andare in rottura con i suoi due alleati pronti alle barricate, Lega e Fratelli d'Italia, anche perché qualcuno gli sta facendo sognare il Quirinale. (Liberoquotidiano.it)