Covid Veneto, il bollettino del 23 settembre. Contagi in ripresa: 3

il Resto del Carlino INTERNO

Cronaca Alluvione Marche ultime notizie, si cerca anche nelle aree già battute e verso la foce Si accelera in acqua e a terra perché preoccupa una nuova perturbazione in arrivo domenica: sommozzatori al lavoro per ribattere la zona tra Castelleone e Barbara, dove è stata ritrovata l'auto di Maria Silvia Mereu e dove l'acqua le ha portato via il bimbo Mattia Luconi. L'altra squadra prosegue in direzione Senigallia (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

I tamponi effettuati da ieri sono 151.607 e il tasso di positività è al 13,9%. In calo i ricoveri sia in area medica (-37) che nelle terapie intensive (-4) (Tiscali Notizie)

– i nuovi casi positivi: 3.661 – i tamponi effettuati: 24.356, totale complessivo: 41.302.398 (ilSaronno)

L’operazione ha coinvolto circa 400 agenti di polizia ed è iniziata nel dicembre 2021, dopo che le autorità sono venute a conoscenza della banda. I contrabbandieri erano ben organizzati, con gruppi che si occupavano separatamente dei carichi, di guidare i motoscafi ad alta velocità, e dei rifornimenti di carburante e di cibo (LaPresse)

Si tratta di una cifra in calo rispetto a quella di ieri, quando i nuovi positivi erano stati 362. Il trend rispetto a sette giorni fa si mantiene però in aumento, per quanto lieve: venerdì scorso infatti i casi erano stati 239. (VareseNoi.it)

L’avvicinarsi della stagione fredda rischia di colpire gli italiani sia sul fronte del Sars-Cov-2 che su quello del virus stagionale che, dopo due anni di discesa, è previsto in netta risalita con 6 milioni di casi attesi. (Sky Tg24 )

Lo stesso giorno di una settimana fa i nuovi positivi erano stati 17.364: su base settimanale l'incremento in percentuale è di +21,4 per cento. 4' di lettura (Il Sole 24 ORE)