Calais, proseguono i lavori del muro inglese anti-migranti. Emergenza umanitaria nella “Giungla”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Le autorità hanno iniziato a costruire il 'muro inglese' anti migranti, la barriera di 2 km di lunghezza e 4 metri di altezza in calcestruzzo vivo per rendere difficile l'arrampicata attorno all'autostrada che conduce al porto di Calais. Nella 'Giungla ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Entro venerdì verrebbe smantellato il campo di San Pellegrino dove è al vaglio il cambio zona per campo casette. (Umbria24)

«Dobbiamo smantellare completamente, definitivamente il campo», ha detto il capo di Stato. Prima visita ufficiale del presidente francese Hollande a Calais, l'epicentro delle tensioni per la presenza del campo di migranti più difficile da gestire. (Corriere della Sera)

26 settembre 2016 10.29 Prima visita del presidente francese a Calais, epicentro delle tensioni per la presenza del campo di migranti e di migliaia di disperati che sperano di raggiungere la Gran Bretagna. (Rai News)

Obiettivo della visita è la presenza del campo di migranti più difficile da gestire la famigerata “giungla”, che però Hollande non visiterà. François Hollande ha cominciato questa mattina la sua prima visita ufficiale a Calais, nel nord. (euronews)

Il presidente francese François Hollande ha cominciato lunedì mattina la sua prima visita ufficiale a Calais, nel nord-ovest della nazione, città epicentro di tensioni per la presenza del campo di migranti più difficile da gestire. (RSI.ch Informazione)

Il 26 settembre Hollande ha visitato il porto di Calais, dove ha promesso di sgomberare l'accampamento chiamato la Giungla, in cui vivono in ... (Internazionale)