Coronavirus, 25 contagi a Modena e un decesso - La Provincia - LaPressa.it

Coronavirus, 25 contagi a Modena e un decesso - La Provincia - LaPressa.it
La Pressa SALUTE

Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale

In provincia di Modena, su 25 nuovi positivi, 13 hanno eseguito il tampone per presenza di sintomi; 12 sono stati individuati in quanto contatti di casi già noti.

Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. (La Pressa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Sono un pendolare del treno Modena - Carpi da ben 25 anni», inizia così la lettera di sfogo di Gianluca Guaitoli, rimasto coinvolto nell’odissea di ieri. Su questa linea regionale viaggiano, curiosamente, due treni Freccia: uno, il Frecciargento 9301, che ferma a Carpi alle 6.31 del mattino e prosegue la sua corsa verso Roma, il secondo è il Frecciargento 9328 che parte da Modena alle 22.18. (La Gazzetta di Modena)

Leggero rialzo di ricoveri e terapie intensive, ma i numeri sono sotto controllo. -Sono 239 in più rispetto a ieri, su un totale di 21.420 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, i contagi da Covid in tutta l'Emilia-Romagna, secondo il bollettino di oggi 10 ottobre 2021. (BolognaToday)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1%. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 425.923 casi di positività, 270 in più rispetto a ieri, su un totale di 25.527 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (Corriere Romagna)

Coronavirus in Emilia-Romagna: 267 nuovi positivi (0,9%). L’età media è 41,3 anni

La situazione dei contagi nelle province vede Ravenna con 51 nuovi casi, seguita da Bologna (42); poi Parma (34), Modena (32) e Rimini (30); quindi il Circondario Imolese (20), Forlì (14), Ferrara (13) e Reggio Emilia (12); infine Cesena e Piacenza (11 nuovi casi ciascuna). (Voce di Carpi)

Vive a Modena in una casa molto grande che però non è sua, si sente quindi precario anche nell’abitare. Questa momentanea derubricazione sociale gli permette però di atteggiarsi ad artista e scrivere come faceva da ragazzo. (Gazzetta di Modena)

L’età media dei nuovi positivi è di 41,3 anni. Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato); 2 a Parma (invariato); 1 a Reggio Emilia (invariato); 1 a Modena (invariato; 16 a Bologna (+2); 3 a Imola (invariato); 4 a Ferrara (+ 1); 3 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 3 a Cesena (invariato); 2 a Rimini (invariato) (ModenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr