Vaticano: bombardare barconi è guerra

Rai News ESTERI

24 aprile 2015 18.00 "Bombardare in un Paese è un atto di guerra. Poi a cosa mirano? Solo ai piccoli battelli dei migranti? Chi garantisce che quell'arma non uccida anche le persone vicine, oltre a distruggere i barconi?". Così il cardinale Vegliò, presidente ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Servirebbe un programma a lungo termine, una politica delle migrazioni seria". Qualcosa è stato fatto, come il finanziamento dell'operazione Triton, ma così non si risolve il problema. (Corriere Quotidiano)

La Santa Sede ha contestato l'esito del vertice Ue sull'immigrazione tenutosi a Bruxelles il 23 aprile. No all'idea di distruggere i barconi dei migranti. (Lettera43)

Interrogazione parlamentare Unione Europea – Come fanno i migranti a pagarsi il traghetto? La domanda ha tolto il sonno a Salvini, ha mandato il cervello di Alfano in pappa, ha fatto impazzire la Santanché: ma come fanno questi a trovare 2000 dollari per un passaggio sul barcone della disperazione? Non sono... (Newspedia)

- "Non siamo soddisfatti di questo accordo. (AGI) - CdV, 25 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Questo quanto dichiara il cardinale Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio per la pastorale dei migranti. ROMA- Il vaticano contro l'Ue sul piano emergenza profughi. (GravinaNews)

"Non siamo soddisfatti di questo accordo. Stampa. (Tiscali)