Piazza Affari paga pegno al coronavirus

TeleNicosia ECONOMIA

In linea con l’andamento degli altri listini continentali, il Ftse Mib ha terminato in rosso del 2,31% a 23.416,13 punti.

Denaro anche su Italgas (+1,03%) in scia della decisione di Kepler di alzare la valutazione sul titolo a “comprare” con prezzo obiettivo che da 5,60 è stato portato a 6,30 euro (oggi le azioni si sono fermate a 5,862 euro).

In particolare, gli operatori sono stati spaventati dalle ultime dichiarazioni rese dalle autorità del Dragone, secondo cui il virus sta rafforzando la sua capacità di trasmissione. (TeleNicosia)

Ne parlano anche altre fonti

Nessuna variazione significativa per l’Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,102. Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, in evidenza Atlantia, che mostra un forte incremento del 2,33%, sull’ipotesi che venga messa da parte l’ipotesi revoca della concessione ad ASPI. (QuiFinanza)

Anche i bancari italiani approfittano del calo di rendimenti e spread: l’indice FTSE Italia Banche segna +1,9%, contro il +1,4% dell’EURO STOXX Banks. Mercati azionari europei positivi: Euro Stoxx 50 +0,6%, FTSE 100 +0,5%, DAX +0,6%, CAC 40 +0,5%, IBEX 35 +0,7%. (Investire Oggi)

In discesa a Piazza Affari tutti i comparti, tiene la parità il settore bancario che beneficia della discesa dello spread. In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Poste Italiane (+1,84%), Italgas (+1,69%), Banco BPM (+1,02%) e UBI Banca (+0,93%). (QuiFinanza)

⇒ In omaggio la copia in PDF della guida “Novità fiscali e tributarie 2020“ sui principali elementi della Manovra 2020. Macroeconomia. Germania – A gennaio indice Ifo in calo a quota 95,9 dal precedente 96,3 di dicembre. (Webmagazine24)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Borsa Milano oggi: sul Ftse Mib bene Atlantia, Poste. Tornando alla Borsa italiana, sul Ftse Mib gli acquisti prendono di mira soprattutto Atlantia +6,4% mentre non si placano le indiscrezioni di stampa sul dossier Autostrade. (Finanza Report)