Ghostbusters: Minaccia glaciale, la recensione del nuovo film sugli Acchiappafantasmi

Anche Legacy, però, è stato un caso straordinario. Più una lettera d'amore metareferenziale ai fan, ma soprattutto al compianto Harold Ramis, che un sequel o un reboot: la commedia perfetta assumeva contorni più intimi e sentimentali, forse insicura se la storia si sarebbe fermata lì oppure no. Nella nostra recensione di Ghostbusters: Minaccia glaciale ci sentiamo di sottolineare subito che il problema potrebbe essere proprio quello, cioè questa improvvisa virata verso il cinema serializzato che deve però tenere conto della nostalgia e delle nuove generazioni che non c'erano negli anni '80. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giunto al suo quinto adattamento cinematografico, il franchise di Ghostbusters prosegue, come da manuale, lo schema del legacy sequel messo in moto nel precedente Ghostbusters: Afterlife. Gil Kenan, sceneggiatore di quest’ultimo, assume qui la regia, riprende i cacciatori di fantasmi dei primi film, comparsi in maniera sensazionale solo nel finale del quarto capitolo, e li integra in pianta (semi)stabile nella narrazione, permettendo loro di interagire più intensamente con le due nuove generazioni di ghostbusters. (Nocturno)

Ghostbusters: Minaccia Glaciale conquista la prima posizione al botteghino italiano del weekend, anche se Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4 continuano a macinare solidi risultati. News Cinema (ComingSoon.it)

Civil War stravince negli USA e diventa il miglior debutto di sempre per A24. Sul podio anche Un mondo a parte e Godzilla e Kong. (MYmovies.it)

Accoglienza calorosa, ma non troppo, per il nuovo capitolo della saga degli Acchiappafantasmi che non supera gli 881.000 euro al debutto. (Movieplayer)

Il box office italiano è stato catturato dai raggi degli Acchiappafantasmi: il nuovo Ghostbusters: Minaccia Glaciale ha debuttato infatti in testa al (debole, va detto) weekend appena trascorso e ha così iniziato la sua corsa nelle sale del Belpaese. (Best Movie)

Anche lo scorso fine settimana, complice una primavera diventata particolarmente estiva, i dati generali raccontano di un -17,1 per cento rispetto a quella scorsa (a sua volta -43,8 per cento) e -53,7 rispetto al 2023. (cinecittanews.it)