Salario minimo: PD, M5S e AVS depositano legge di iniziativa popolare alla Cassazione

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Salario minimo: PD, M5S e AVS depositano legge di iniziativa popolare alla Cassazione Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

L’asticella dei diritti va elevata per garantire a tutti i lavoratori, uomini e donne della nostra comunità, migliori condizioni contrattuali, di sicurezza e salariali” scrive Virgilio in una nota “l’obiettivo è raggiungere standard più avanzati in termini di diritti lavorativi. (CremonaOggi)

Oggi ci torna da capolista alle Europee nella circoscrizione Isole, e di nuovo con in testa il salario minimo: ieri, con AvS e Movimento cinque stelle, il Pd ha presentato in Cassazione una … Un anno fa, stava iniziando la battaglia del salario minimo in Parlamento. (La Stampa)

Martedì 30 aprile, ad Arce, si è tenuto un incontro pubblico per entrare nel merito degli ultimi aggiornamenti sulle problematiche legate al Consorzio di Bonifica Valle del Liri e per analizzare la risposta, fornita dagli uffici preposti, all’interrogazione presentata dalla consigliera Alessandra Zeppieri alla Giunta Regionale e agli assessori competenti della Regione Lazio. (Frosinone News)

Praiano sostiene il salario minimo. (Positanonews)

Anche il 1 maggio "è una giornata di lotta al fianco di lavoratrici e lavoratori che vogliono migliorare le proprie condizioni materiali che sono peggiorate in quest'anno anche a causa delle scelte fatte dal governo Meloni: esattamente un anno fa sceglieva di aumentare la precarietà in Italia in barba a tantissime persone, soprattutto giovani e donne, che hanno un contratti di un mese e non sanno se ce l'avranno il giorno dopo e quindi non possono costruirsi il futuro, costruirsi una famiglia se lo vogliono fare". (Adnkronos)

Salario minimo a 9 euro l’ora, pronta la delibera. L’assessora comunale al Lavoro, Chiara Marciani, la presenterà alle associazioni dei commercianti. (La Repubblica)