Samsung produrrà chip a 3 nm in Texas in una fabbrica da 17 miliardi di dollari

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

L'impianto è parte del piano triennale da 205 miliardi di dollari di Samsung per espandere la sua capacità di produrre chip per computer e altri prodotti e dovrebbe iniziare la produzione verso la fine del 2024.

Per esempio la nuova fabbrica di chip da 7 miliardi di dollari di TSMC e Sony in Giappone non inizierà la produzione fino alla fine del 2024, stesso discorso per il nuovo impianto in Arizona da 12 miliardi di dollari di TSMC

Saranno chip di fascia alta e non risolveranno l'attuale carenza di chip, sopratutto di vecchia generazione, utilizzati sia sugli smartphone che sulle auto. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le indiscrezioni diffuse dal Wall Street Journal si sono rivelate fondate: nella giornata di oggi Samsung ha comunicato ufficialmente che costruirà in Texas un nuovo impianto per la produzione di chip. (HDblog)

I 17 miliardi di dollari in investimenti di capitale includono edifici, miglioramenti immobiliari, macchinari e attrezzature. L’investimento porterà l’impegno totale della società sudcoreana negli Stati Uniti a più di 47 miliardi di dollari dall’inizio delle operazioni nel paese nel 1978. (Il Sole 24 ORE)